Vinicola Santandrea

valori

I Valori

Può sembrare fuori luogo parlare di Valori nel raccontare una Cantina, eppure lo riteniamo necessario per aiutare chi non ci conosce a comprendere il senso delle nostre scelte quotidiane, il nostro modo di essere, i nostri obiettivi.

Famiglia
Il lavoro è una passione che rafforza quotidianamente il nostro legame familiare, un Valore che attraversa le generazioni, concilia le nostre differenti personalità, ci vede tesi nella creazione meticolosa, è il valore aggiunto che crea un gusto unico, con profumi, sapori e colori che ci raccontano in ogni sorso dei nostri vini.

Tradizione
Crediamo nella forza del passato, di una storia ricca di insegnamenti, raccomandazioni, consigli, esperimenti che hanno guidato le nostre scelte nell’inseguire e realizzare questo grande sogno. Il fascino del lavoro manuale, la cura scrupolosa di ogni fase di lavoro è il nostro modo per rispettare e tenere vive le tradizioni.

Innovazione e Sperimentazione
Tra le nostre tradizioni c’è sempre stata la consapevolezza che per puntare all’eccellenza occorre fare il miglior uso dell’Innovazione e della Sperimentazione. Oggi continuiamo a sperimentare metodi e strumenti innovativi ma sempre con un solo obiettivo: la qualità del vino.

Territorio e Natura
Raccogliamo i frutti della terra. Le loro qualità dipendono dalla cura che mettiamo nel lavorare la terra e dal modo nel quale rispettiamo la natura. Ci sentiamo parte integrante del nostro territorio, favorito da un clima eccezionale, consapevoli che solo da questa condivisione e da questo rispetto possono nascere prodotti capaci di eccellere.